Secondo alcune fonti, i nomi di certi Pokémon sono stati scambiati con quelli di altri. Vediamo alcuni dei casi conosciuti:
Il primo, secondo molti, si sarebbe dovuto chiamare Golduck e non Psyduck; la cosa sembrerebbe anche più sensata visto che Golduck significa Anatra d'oro.
Medesima cosa riguardo il secondo, che si sarebbe dovuto chiamare Psyduck e non Golduck, perché Psyduck significa Anatra psichica.
Ecco un altro caso:
In realtà Flygon si sarebbe dovuto chiamare Salamence e viceversa. Infatti se invertiti i nomi combacerebbero maggiormente sia nel primo, che nel secondo caso:
Si può notare nel caso di Flygon la somiglianza fisica con una salamandra, e nel caso di Salamence il forte desiderio di volare (fly) che aveva quando era ancora un Bagon (*). Inoltre le pre-evoluzioni di Salamence terminano con il suffisso "-gon".
---
(*) Pokédex Zaffiro: Da sempre Bagon serba in sé il sogno di volare alto tra le nuvole. Sfoga la sua frustrazione per l'incapacità di volare sbattendo la testa dura contro rocce enormi, che frantuma in mille pezzi.
Nessun commento :
Posta un commento