Vi sono molte leggende sui Pokémon in giro per internet...
Potete reperirle su qualche forum, su qualche social network o perfino riceverle tramite e-mail allegate a qualche stupida catena moderna...Potete anche trovarle per caso, come è capitato a me, in giro per YouTube.
Mi imbattei in questo video un anno fa e ne rimasi scioccata e affascinata allo stesso tempo...Il video narrava di una cartuccia maledetta, una cartuccia chiamata Pokémon CreepyBlack...
Dovete sapere che la storia narrata nel video è una CreepyPasta. Ma cos'è una CreepyPasta? Il termine deriva da CopyPasta cioè "Copy and Paste", tradotto letteralmente come Copia-Incolla. Il termine Copy è stato sostituito con Creepy per il contenuto delle storie che venivano passate di forum in forum tramite, appunto, il copia e incolla. Il fenomeno si è sviluppato principalmente su 4chan ma ora è molto più facile imbattersi in una CreepyPasta visto che il fenomeno si è diffuso a vista d'occhio...Le origini delle CreepyPasta sono sconosciute poichè vengono pubblicate da utenti anonimi, quindi la loro provenienza e la loro veridicità sono messe in dubbio...Possibile che CreepyBlack esista veramente?
Nessun commento :
Posta un commento