domenica 1 luglio 2012

Cubone e Kangaskhan: cuccioli orfani?

 

Kangaskhan è un pokémon molto curioso.
Ufficialmente è un pokémon “genitore”,il quale protegge il suo cucciolo fino all’età di 3 anni, poi esce dal marsupio diventando adulto. Quindi il cucciolo è privo di evoluzione, si limita a crescere cambiando colore da viola a marroncino. Molti fan sostengono un possibile collegamento tra Kangaskhan e Cubone: in realtà il cucciolo non sarebbe nient’altro che un Cubone. Cubone è un pokémon molto triste, come casco possiede il teschio della madre nessuna e il suo viso è celato da esso. Nella versione beta di Pokémon Rosso/Blu il suo nome era “Orphon” cioè Orphan=Orfano. Questo può riferirsi al fatto che nel gioco Cubone perde la madre, Marowak oppure…


Un disegno creato da un fan a sostegno della alquanto triste teoria...



La card presente qui sotto fa parte di una serie in giappone e mostra una parte del viso di Cubone.
La somiglianza con il cucciolo di Kangaskhan è evidente, anche le sprite grafiche coincidono e la storia può essere attendibile.
Le teorie sono quindi due:
 
 I tre Pokémon facevano parte della stessa linea evolutiva e nella stesura finale è stato deciso di creare Pokémon a parte...
  .

..Oppure che originariamente il cucciolo aveva due possibilità d'opzione.

Il tutto rimane sempre un mistero, la Game Freak e la Nintendo non diranno mai la propria al riguardo. Anche se rimane una tesi molto attendibile....Rinforzata soprattutto dalla presenza di Missingno che ha la possibilità di evolversi in Kangaskhan. Che missingno sia in realtà il cucciolo di Kangaskhan inserito nel gioco nella versione di prova e per un errore di gioco tramutato nel glitch chiamato Missingno?
Ricordiamo che Pokémon è pieno di bug e glitch di vario tipo e gli errori a volte sono diversi, come abbiamo già visto molti sprite finiscono per essere rovinati e diventare irriconoscibili.



Può essere successo lo stesso con il piccolo di Kangaskhan? Il quesito rimane aperto ma...A voi la risposta.
 

Nessun commento :

Posta un commento