Posizione
Nome Inglese: Shinto Ruins
Nome Giapponese: シントいせき
Regione: Sconosciuta
Generazione: IV
Storia:
Come rivelato dal Campione di Sinnoh Camilla e da un Esploratore nella stessa baita, le Rovine Sinjoh sono i resti di un tempio creato centinaia di anni fa da due gruppi di umani: uno proveniente da Sinnoh, l'altro proveniente da Johto, o per precisione dalle Rovine d'Alfa. Per questi motivi, le rovine contengono elementi sia della Vetta Lancia e delle Rovine d'Alfa, come un segno di unione fra le due culture. Non si sà cosa ha portato i due gruppi a costruire un tempio per Arceus, ma probabilmente per la relazione fra Unown e Arceus.
Evento Arceus:
L'unico modo conosciuto per giungere alle Rovine Sinjoh è portando con se Arceus ottenuto tramite un evento Nintendo o dallo Spazio Origine alle Rovine d'Alfa. Se l'Arceus è il Pokémon che cammina con lui, il capo archeologo gli verrà incontro e dirà al giocatore di entrare nelle rovine per scoprire un segreto. Dopo un po' di tempo, l'archeologo andrà a osservare una parete e subito dopo il giocatore e Arceus verranno teletrasportati alle Rovine Sinjoh. In una piccola baita fuori dalle rovine innevate, Camilla farà aspettare un attimo il giocatore e gli dirà che ha sentito che qualcosa succede nelle Tre Are.
Camilla riporterà indietro il giocatore nellle rovine, che sono collegate alla forza della creazione di Arceus. Il giocatore dovrà scegliere di ottenere solo uno tra Dialga, Palkia, o Giratina al Livello 1, equipaggiati con le rispettive sfere. Arceus dovrà essere l'unico Pokémon in squadra per questo evento, e un Box nella baita servirà per depositare tutti gli altri. Una volta che il giocatore sceglie uno dei tre cerchi, una massa di Unown circonderanno Arceus, e partirà un video dove Arceus crea un uovo del Pokémon desiderato. Quando l'evento finisce, Arceus e il giocatore verranno teletrasportati nuovamente alle Rovine d'Alfa, dove l'archeologo dirà che il nesso tra gli Unown e Arceus è ancora un mistero irrisolto.
Più tardi, dopo che il giocatore ha visitato le Rovine Sinjoh con un Arceus evento, si può prendere un Arceus dallo Spazio Origine e andare alle Rovine d'Alfa per essere teletrasportati di nuovo alle Rovine Sinjoh. In questa ulteriore visita, Camilla sarà ritornata a Sinnoh, e il giocatore dovrà andare da solo alle Tre Are per ottenere uno dei draghi che non ha ottenuto precedentemente.
Curiosità:
- La musica di sottofondo in quest'area è un riarrangiamento delle canzoni usate nel Monte Corona e nel Mondo Distorto, indicando una possibile connessione.
- Le Rovine Sinjoh sono fuori dal raggio della mappa, e non fanno parte delle Rovine d'Alfa, o delle regioni di Johto e Kanto. È sconosciuto il luogo dove loro sono in relazione con Sinnoh e il Monte Corona; l'unico indizio della loro posizione è la mappa del Pokégear che punta a nord di Johto.
- Durante la scena a cui si assiste durante l'evento vengono mostrate immagini appartenenti alla vita reale. Questa è la prima volta che accade in qualunque gioco Pokémon.
- Scegliendo Giratina dall'evento è l'unico modo legittimo per ottenerlo con la Grigiosfera, e quindi con La forma Origine, perché in Pokémoon Oro HeartGold e Argento Soul Silver non si può ottenere l'oggetto in nessun altro modo.
- Per ragioni sconosciute, le uniche volte che le Rovine Sinjoh e le Tre Are sono menzionati nel gioco, il loro nome è rosso. Questo accade anche quando al Professor Elm viene mostrato Pichu Spunzorek e menziona il "viaggo nel tempo". Si suppone che il colore rosso indichi un collegamento con eventi soprannaturali causati da un Pokémon Leggendario.
- Come nel Monte Corona, Volo non può essere usata per lasciare le Rovine Sinjoh, mentre un vecchio uomo con un Abra che si trova nella baita, offrirà al giocatore di tornare a casa usando Teletrasporto.
- Il nome è un'unione di Sinnoh e Johto, dato che è il luogo dove l'architettura e le leggende di entrambe le regioni si incontrano. La combinazione dei nomi di due regioni allude alle Cascate Tohjo.
- Ci potrebbe anche essere un altro gioco di parole nella religione nativa Giapponese: lo Shinto. Il mito Shintō della creazione del mondo è ripreso nei giochi Pokémon con il Trio dei draghi, con Arceus e con la Vetta Lancia.
Gallery:
@Credits: http://wiki.pokemoncentral.it